Insegne Totem

L’ideale per chi abbia la necessità di un’installazione ad altezza uomo

Fotografia di un'insegna totem

Il totem è realizzato attraverso la pressopiegatura di lastre in alluminio o plastica che formano la sua struttura portante, rafforzata da un telaio di acciaio collocato all’interno del box. Sul fondo viene installato l’impianto di illuminazione, che evidenzia il messaggio pubblicitario contenuto nel fronte.  

Questa categoria di insegne è caratterizzata da un’elevata versatilità: il totem può essere installato sia all’esterno dell’esercizio commerciale sia negli spazi al coperto. La struttura ad altezza uomo è tale da catturare l’attenzione dei passanti: è per questo che i totem sono molto diffusi nei centri commerciali e nelle zone pedonali. Rispetto alle altre tipologie di insegne luminose, l’installazione del totem richiede un impiego di tempo e di risorse inferiore. Il fissaggio avviene direttamente a terra, evitando in questo modo l’impiego dei macchinari necessari per l’installazione in posizione sopraelevata.  

I totem sono estremamente variegati nella forma e nei materiali usati per la sua realizzazione. La nostra produzione spazia dal metallo (ottone, alluminio, lamiera) alla plastica (pvc, plexiglass, forex) passando per il vinile, che dona un tocco di eleganza in più alla struttura. Nonostante se ne faccia anche un uso pubblicitario, il totem è l’ideale per la realizzazione di pannelli che contengano informazioni di servizio (come date e descrizioni di eventi, indicazioni urbanistiche, mappe). 

Fotografia di un'insegna totem

Totem in metallo

In questo caso la struttura e la scocca esterna sono realizzati in acciaio e alluminio, materiali che garantiscono solidità e resistenza. Il messaggio pubblicitario viene inciso sul fronte traforando la lastra in metallo: questa tecnica offre un’illuminazione dai toni soft, che si contraddistingue per la sua raffinatezza. Il modello metallo è il più adatto per chi abbia la necessità di realizzare un totem di grandi dimensioni che non abbia un eccessivo livello di luminosità. ,

insegna totem

Totem in plastica

A seguito della realizzazione del telaio interno in acciaio, i totem vengono arricchiti da un rivestimento esterno in metacrilato traslucente (comunemente noto come plexiglass). Il risultato che si ottiene attraverso la termopiegatura della plastica è una calotta che ricopre interamente le quattro facce del supporto. Il plexiglass è in grado di fornire al modello una forte intensità luminosa, nonostante non possa essere realizzato in grande scala.

Sai già come vorresti la tua insegna?

Scopriamo di cosa hai bisogno!

Possiamo aiutarti in ogni caso, dal servizio grafico alla realizzazione diretta di un progetto esistente.

Scopriamo di cosa hai bisogno

Scopriamo di cosa hai bisogno!

Possiamo aiutarti in ogni caso, dal servizio grafico alla realizzazione diretta di un progetto esistente.

Sai già come vorresti la tua insegna?

Scopriamo di cosa hai bisogno!

Possiamo aiutarti in ogni caso, dal servizio grafico alla realizzazione diretta di un progetto già esistente.